METEO
BORSA
20/04/2024 15:54
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire

Da Giovanni Floris addio alla Rai, andrà a La7

Dopo 12 anni lascia Ballarò. Per il conduttore contratto da 4 mln in 3 anni. I vertici della tv pubblica, tra tagli e austerity, erano fermi a 1,8 mln. Mentana frena

 Le voci si rincorrevano da tempo ma ora
 arriva l’ufficialità: Giovanni Floris lascia la
 Rai dopo dodici anni di conduzione di Balla-
 rò. Per il conduttore un contratto da 4 mi-
 lioni in tre anni in casa La7. I vertici della
 tv pubblica, tra tagli e austerity, non era-
 no andati oltre 1,8 milioni. Mentana frena:
 manca l'ufficialità.

La notizia del divorzio dalla tv di Stato viene comunicata da Viale Mazzini. Floris, come accennato, guadagnerà una cifra molto superiore a quanto gli avrebbe offerto l’emittente pubblica per tenerlo con sé. Secondo fonti di stampa, ci sarebbe stata una trattativa tra le parti nella quale il conduttore avrebbe chiesto più soldi e la Rai avrebbe risposto di no. Solo qualche giorno era circolata l’indiscrezione che il conduttore stesse trattando per il passaggio a Mediaset. Ma poi era arrivata la smentita, alla presentazione dei palinsesti, proprio dal vicepresidente Pier Silvio Berlusconi.

«Rimettersi in gioco è salutare e giusto». Questa la dichiarazione di Floris alle agenzie di stampa. Il conduttore, però, tiene a precisare: «Ringrazio la rai e Ballarò cui devo tutto, perché in questi lunghi anni mi hanno formato e dato fiducia». «Sono un uomo fortunato - aggiunge il giornalista - dal lavoro ho avuto enormi soddisfazioni. Mi impegnerò per far sempre meglio, nella convinzione che rimettersi in gioco sia salutare e giusto, anche per riguardo al pubblico che mi ha sempre seguito e sostenuto».

Intanto, mentre sul nome del prossimo conduttore di Ballarò, molti scommettono sul Gerardo Greco, ora al timone di Agorà, Michele Anzaldi, segretario della commissione di Vigilanza Rai e deputato del PD parte all’attacco: «È molto grave» scrive in una nota, definendo la vicenda «una maldestra trattativa gestita in maniera decisamente discutibile dall’azienda». Anzaldi chiede che i vertici Rai diano chiarimenti in commissione di Vigilanza.
Floris ha avuto di recente un battibecco con il premier Matteo Renzi durante una delle ultime puntate della stagione di Ballarò. In una nota, comunque, la Rai ringrazia Floris «per il lavoro svolto e gli porge i migliori auguri per il suo futuro professionale».

03-07-2014


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy