METEO
BORSA
18/05/2024 18:22
Zalando
SPETTACOLO
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
KARZ E IL ROMANTICISMO: “INSIEME PER FORZA”

Adam Sandler e Drew Barrymore di nuovo protagonisti in un’inedita commedia familiare. Una luna di fiele tutta da…esplorare, tra elefanti, struzzi e un po’ di follia

 Un progetto lungo un decennio, confes-
 sa Mike Karz giunto a Roma per la pro-
 mozione del film che lo vede nel ruolo di
 produttore. Lui che alle spalle ha quasi
 vent’anni di esperienza, che ogni anno
 legge centinaia e centinaia di copioni,
 ma che quando trova quello giusto di
 certo non se lo fa sfuggire! L’idea di una commedia romantica ma con protagonisti cresciuti e maturi, con nuove priorità e consapevolezze rispetto alla classica coppia di tardo-adolescenti alle prese con i primi amori, era già sul tavolo da un bel po’. Racconta infatti, negli studi Warner: «Abbiamo impiegato undici anni a realizzarlo e non è stato facile. Tutto è nato quando ho letto un articolo in cui si parlava di hotel che offrivano uno speciale pacchetto vacanze per una luna di miele con i figli acquisiti: la cosiddetta ‘familymoon’, una vacanza per le neo-coppie che hanno figli da matrimoni precedenti. Gli sposi novelli li possono portare con sé, trascorrendo così un bel momento insieme. Poi un anno e mezzo fa l’ho proposto ad Adam, che poco tempo prima si era incontrato con Drew, la quale aveva espresso il desiderio di voler tornare con lui sul set. Sembrava perfetto! Soprattutto perché sono sicuro che ora, entrambi genitori, abbiano potuto capire meglio i loro personaggi rispetto a dieci anni fa».

Drew Barrymore e Adam Sandler, in effetti, rispettivamente nei panni di Lauren e Jim si ritrovano alle prese con responsabilità, figli e problemi derivati che certo non conoscevano né come persone in carne ed ossa né come attori ai tempi di pellicole come “Prima o poi me lo sposo” o “50 volte il primo bacio”, che già li avevano visti collaborare. Una coppia dunque assai rodata, perfetta per la realizzazione di questo ultimo film. Conferma infatti anche il regista Frank Coraci: «Drew e Adam non avrebbero potuto scegliere un momento migliore per ritrovarsi. Così come i loro personaggi, sono diventati genitori con tutte le responsabilità che questo comporta. Mentre i loro primi film parlavano del primo amore e dell’inizio della vita in comune di due ragazzi, qui si parla di persone che non hanno perso la capacità di divertirsi ed amare, ma che hanno una maggiore esperienza di vita, e in questo senso hanno portato la propria saggezza ed il proprio punto di vista nei due ruoli».

Sullo schermo vediamo infatti quella che potrebbe essere una storia tra tante, ma che nell’arco di quasi due ore si trasforma in un’improbabile avventura dal lieto fine.
Jim e Lauren, spinti dai reciproci amici, si trovano coinvolti in un appuntamento al buio. Un incontro che confermerà ad ognuno le proprie convinzioni: meglio rimanere soli e concentrarsi sui figli. Una serata talmente disastrosa da far sperare per l’appunto ad entrambi di non incontrarsi mai più. Ma come in tutte le commedie romantiche ovviamente non potrà che accadere l’esatto opposto. I due, con immenso e condiviso sgomento, si ritroveranno compagni di stanza e d’avventura in un lussuoso hotel nel cuore pulsante dell’Africa. Costretti infatti a convivere, tra un safari, una corsa con gli struzzi e numerose cene con altri personaggi, a dir poco imbarazzanti, dovranno ammettere loro malgrado di non essere poi così diversi, o pietosi, come invece si erano dimostrati.

Insomma una di quelle storie che al produttore Mike Karz piacciono tanto, dove i sentimenti vanno di pari passo al divertimento e quello che ci si aspetta alla fine accade, lasciando i desideri dello spettatore pienamente appagati. E se il passato e il presente della sua fortunata carriera lo hanno visto circondarsi di piccole e grandi favole romantiche, altrettanto sarà il futuro che lo attende. A conclusione della tappa romana svela infatti le sue prossime intenzioni: produrre una storia d’amore ambientata in un giorno molto molto particolare, quello del Super Bowl: «È uno degli eventi di maggior richiamo negli Stati Uniti, ormai una sorta di festività. Mi piace lavorare a film come questi, sulla scia di “Capodanno a New York” e “Appuntamento con l’Amore”, in cui si parla di eventi che tutti aspettiamo nel corso dell’anno e su cui tutti abbiamo ricordi, aspettative e approcci diversi. Credo sia una bella sfida. Un film che realizzerò con la Warner Bros, si chiamerà probabilmente “Super Sunday”, e inizieremo a girare il prossimo anno, prevedendone l’uscita per il 2016». Una nuova scommessa intenzionata ad ammaliare gli innamorati dello sport, e non solo.
Ma per chi invece al cinema è pronto ad andare sin da subito, per vedere l’ultima fatica di Karz e compagni, l’appuntamento con “Insieme per forza” è il 2 luglio, giorno di uscita nelle sale italiane.

Noemi Euticchio
01-07-2014


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy