METEO
BORSA
15/05/2024 08:53
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire

A Montecarlo ennesima doppietta Mercedes

Frecce d’Argento ancora inavvicinabili. Rosberg primo davanti al compagno di squadra Hamilton. Ferdinando Alonso chiude quarto dietro alla Red Bull di Ricciardo

 Le Mercedes si confermano di un altro pia-
 neta e che per quest’anno si gareggia solo
 per il terzo posto sul podio. A Montecarlo,
 infatti, Frecce d’Argento ancora inavvicina-
 bili, con Rosberg primo davanti al compa-
 gno di squadra Hamilton. Consolidato il
 vantaggio in classifica costruttori. Alonso
 su Ferrari chiude quarto dietro Ricciardo.

In partenza ottimo riflesso del ferrarista Kimi Raikkonen che guadagna il quarto posto alle spalle di Vettel, mentre Alonso perde una posizione ed è quinto. Poi un incidente a Sutil ed entra subito la safety car, che sarà chiamata in causa altre due volte. Vettel lamenta problemi alla power unit, rientra ai box, ma sarà costretto al ritiro. Raikkonen quindi sale al terzo posto ma deve guardarsi dalla Red Bull di Ricciardo. Tutto in fumo però al 28° giro: viene urtato da Chilton ed è costretto a rientrare ai box per riparazioni. A questo punto le due Mercedes cominciano ad allungare fino a rendersi imprendibili.

Alonso fa la sua gara ma resta comunque a ridosso di Ricciardo. Brivido per la gara quando Hamilton denuncia problemi ad un occhio e Ricciardo tenta di approfittarne gettandosi all’inseguimento, mentre ci sono ancora problemi per Raikkonen: tentando di guadagnare posizioni (nelle retrovie) è protagonista di una collisione con Magnussen e perde un’ala. Il ferrarista concluderà comunque al dodicesimo posto. Ricciardo quindi tenta il tutto per tutto per agganciare Hamilton e al giro 71 ottiene anche il miglior tempo, ma il britannico resiste e porta a casa il secondo posto.

A questo punto Rosberg taglia per primo il traguardo e grazie alla vittoria monegasca balza in vetta alla classifica piloti con 122 punti (4 in più di Hamilton). Fernando Alonso resta terzo in classifica con 61 punti. Straripante invece il vantaggio della Mercedes nella classifica costruttori: con 240 punti precede la Red Bull (99 punti) e la Ferrari con soli 78 punti.

25-05-2014

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy