METEO
BORSA
02/05/2024 17:33
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

«Stop saccheggi o chiudiamo il centro di Roma»

L’ira di Alfano: «Inaccettabili gli attacchi alla polizia». E il ministro mostra le foto dei manifestanti mentre tentano di saccheggiare il centro della Capitale

 Angelino Alfano alza la voce: «Gli attacchi
 di questi giorni alla polizia sono inaccettabi-
 li, noi siamo dalla parte degli uomini e delle
 donne in divisa che difendono il paese ogni
 giorno». Il ministro mostra anche le foto
 degli assalti di alcuni manifestanti nel cuore
 della Capitale. E dice: «Stop ai saccheggi o
 chiudiamo il centro di Roma».

Il responsabile è intervenuto sulla scia delle polemiche seguite al corteo romano di sabato 12 aprile. Il ministro quindi attacca: «È inaccettabile che il centro storico di Roma sia sottoposto a rischio di saccheggio ogni due o tre mesi, non vorremmo che ci costringessero a vietare in queste manifestazioni l’accesso al centro storico». «Non è possibile che si venga a Roma per saccheggiarla: da quando sono al Viminale e’ almeno 2-3 volte che i nostri uomini hanno impedito il saccheggio del centro della Capitale». Ed è su questo punto che Alfano si concentra per respingere le critiche piovute addosso alle forze dell’ordine. «Gli attacchi di questi giorni alla polizia sono inaccettabili, noi siamo dalla parte degli uomini e delle donne in divisa che difendono il paese ogni giorno» dice il ministro mostrando in conferenza stampa diverse foto che mostrano dei manifestanti mentre «tentano di saccheggiare il centro di Roma».

Alfano sottolinea quindi che «la polizia è un corpo sano, e nel momento in cui c’è uno che sbaglia se ne occuperà chi se ne deve occupare. È inaccettabile il tentativo di saccheggio subito dai cittadini e dalla città di Roma. Che cosa si vuole dai nostri poliziotti, che dicano prego accomodatevi? O che difendano le nostre città?».

18-04-2014


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy