METEO
BORSA
18/05/2024 12:49
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire

Carrai e l’affitto per Renzi, M5S: spiegare

Chiesto di calendarizzazione presto una seduta del question time dove il presidente del Consiglio dovrà spiegare i rapporti con l'imprenditore. Aperto un fascicolo

 Il Movimento 5 Stelle chiede la calendarizza-
 zione al più presto di una seduta del question
 time dove, il presidente del Consiglio, Matteo
 Renzi, dovrà spiegare  i suoi rapporti con Mar-
 co Carrai alla luce delle notizie secondo cui
 l’affitto del suo appartamento vicino a Palazzo
 Vecchio a Firenze fosse pagato appunto dal-
 l’imprenditore, molto amico del premier.

Il caso della casa di via degli Alfani a Firenze non è quindi chiuso. La richiesta è stata avanzata dal capogruppo al Senato, Vincenzo Maurizio Santangelo, nel corso della riunione dei capigruppo attualmente in corso. Il gruppo M5S di Palazzo Madama chiede anche l’immediata discussione della mozione per chiedere le dimissioni del sottosegretario indagato Francesca Barracciu.
Intanto il Corriere delle Sera racconta che è stato aperto anche un fascicolo da parte della Procura. La decisione è maturata dopo un esposto ricevuto nei giorni scorsi. Un fascicolo esplorativo per fare chiarezza sui rapporti tra l’ex sindaco e l’imprenditore per verificare se quest’ultimo abbia ottenuto favori in cambio. Si tratta - spiega il CorSera - di un fascicolo esplorativo appunto: al momento non ci sono né indagati, nè sono formulate ipotesi di reato.

Infine lo staff di Renzi pubblica una nota in cui si legge: «Nelle ultime ore il quotidiano Libero ha sollevato più polemiche su alcune vicende personali di Matteo Renzi e della sua famiglia. È forse utile al riguardo sottolineare alcuni punti: 1) In questi anni Renzi ha vissuto a Pontassieve, come ben sanno tutti i giornalisti fiorentini che lo hanno seguito a lungo. La casa di via Alfani è stata per alcuni anni la casa di Marco Carrai, pagata dallo stesso Carrai. Non era, dunque, la casa di Renzi pagata da altri, ma la casa di Carrai pagata da Carrai. Renzi ha usufruito in alcune circostanze dell'ospitalità di Carrai, il cui contratto di affitto dell'appartamento è stato già reso pubblico; 2) Renzi ha affittato per circa un anno un appartamento a Firenze, nel 2009, in via Malenchini. Ovviamente a sue spese; 3) La signora Agnese Landini Renzi non è mai stata a Roma con quattro auto blu al seguito, come denunciato dal senatore leghista Candiani sul quotidiano Libero. Si tratta, semplicemente, di una notizia destituita di ogni fondamento; 4) Rispetto all'assunzione di Renzi nella società Chil, avvenuta l'anno precedente a quello della sua elezione a presidente della provincia di Firenze, per l'ennesima volta va ricordato che l'assunzione fu la conseguenza di un cambio al vertice della azienda che produsse l'esito di un diverso inquadramento contrattuale. All'interno peraltro di una azienda in cui Renzi lavorava già da 9 anni».

20-03-2014

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy