METEO
BORSA
19/05/2024 20:05
Zalando
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando

Alla Camera è sempre scontro Boldrini-M5S

La numero uno di Montecitorio bacchetta Sibilia per quel suo «Renzi e Padoan figli di troika». Dopo la «ghigliottina», querela della Lombardi per le parole da Fazio

 È sempre alta tensione tra Laura Boldrini e il
 Movimento 5 Stelle. «Tu, Matteo Renzi, e il
 ministro Padoan siete figli di troika. I punti
 del programma di governo erano infatti conte-
 nuti già molti mesi fa in un documento della
 Ubs». È la dichiarazione di Sibilia che costrin-
 ge la numero uno Montecitorio alla bacchetta-
 ta. Intanto Lombardi la querela.

Il deputato Carlo Sibilia, quindi, nel suo intervento alla Camera durante il dibattito per la fiducia al Governo Renzi accende gli animi. E viene richiamato dalla presidente Boldrini con durezza. Sibilia aveva anche chiesto, sempre dando del tu al premier, se intendesse trattenere le indennità di carica per i ministri Padoan, Boschi e Madia. «Mentre tu e Letta vi facevate le scarpe - ha anche detto - 9mila imprese storiche chiudevano».

Intanto, come accennato, Roberta Lombardi, deputata del Movimento 5 Stelle, ha querelato la presidente della Boldrini che, a inizio mese A che tempo che fa, definì opera di «potenziali stupratori» i commenti sul blog di Beppe Grillo, che apparvero all’indomani degli scontri a Montecitorio dopo la famigerata “ghigliottina” di giovedì 30 gennaio, quando Boldrini ne fece uso per limitare il dibattito in Aula sul dl Imu-Bankitalia. Commenti che la stessa Boldrini valutò dicendo che quel video era «istigazione alla violenza, basta vedere i commenti, tutti a sfondo sessista vuol dire che chi partecipa al quel blog non vuole il confronto ma offendere e umiliare. Sono potenziali stupratori». All’Arena di Giletti, poi, Boldrini rincarò la dose, dicendo dei deputati dell’M5S: «Dovrebbero riflettere sulla loro mancanza di capacità di utilizzare gli strumenti democratici a disposizione dell’opposizione. Ho visto tanta rabbia e odio invece che la voglia di confrontarsi. Queste cose si sono viste solo in dittatura e deve far riflettere tutti», definendo il loro «un attacco eversivo contro le istituzioni che deve essere respinto da tutte le forze democratiche».

25-02-2014

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy