METEO
BORSA
18/05/2024 23:02
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire

Londra, crollo all'Apollo: 80 feriti, 7 gravi

Cede una balconata del teatro nel cuore della capitale inglese. Era in scena "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte" con circa 700 spettatori presenti in sala

 Nella serata di giovedì, una balconata del
 l’Apollo Theatre di Londra, è crollata durante
 uno spettacolo provocando decine di feriti.
 Secondo un bilancio provvisorio dei soccorri-
 tori i feriti sono quasi novanta, di cui 7 in
 gravi condizioni ma non sono in pericolo di vi-
 ta. Era in scena "Lo strano caso del cane ucci-
 so a mezzanotte" con circa 700 spettatori.

L’Apollo Theatre è al 31 di Shaftesbury Avenue, a poche centinaia di metri da Piccadilly Circus. Inaugurato nel 1901 in periodo edoardiano venne completamente rinnovato nel 1932. Può accogliere fino a 796 spettatori su 4 livelli. Sul terzo livello si trova la balconata, considerata la più ripida di tutta Londra. Poco prima del crollo Londra era stata colpita da un forte temporale caratterizzato da pioggia intensa, ma non è chiaro se le cattive condizioni meteorologiche possano essere collegate in qualche modo al crollo. A crollare pare che sia stata parte della galleria. Una testimone ha raccontato ai media inglesi di aver sentito un rumore di qualcosa che si spezzava prima del crollo, avvenuto alle 20:15 ora locale, le 21:15 in Italia. Dopo il crollo bloccato e completamente transennato il West End di Londra a ridosso di Piccadilly Circus, addobbato dalla luminarie natalizie e dove i mezzi di soccorso della polizia arrivano fino alla vicina Leicester Square.

«La gente all'esterno era coperta di polvere e alcuni di sangue. terrificante». Così una spettatrice che si trovava stasera all’interno del teatro ha raccontato su Twitter la scena subito dopo l’incidente. «Pensavamo che fosse una parte della rappresentazione, c’era una scena di mare, ma poi c’è stato un sacco di rumore di rottura e parte del tetto è venuto giù - ha raccontato alla Bbc un altro spettatore -. C’era polvere dappertutto, tutti erano coperti di polvere».

19-12-2013


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy