METEO
BORSA
25/04/2024 06:11
SPETTACOLO
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando

Box-office, Hunger Games primo. Sorpresa Traviata

Seconda settimana in vetta per Jennifer Lawrence & Co., che sfiorano i 7 milioni d’incasso totale. Ma la Prima alla Scala trasmessa in sala conquista il pubblico

 “Hunger Games – La ragazza di Fuoco” resta
 in cima alla classifica dei film più visti nel no-
 stro Paese: seconda settimana in vetta quin-
 di per Jennifer Lawrence & Co., che sfiorano i
 7 milioni d’incasso totale. Ma la sorpresa del-
 la settimana è La Traviata: la Prima alla
 Scala, trasmessa anche in sala da Microcine-
 ma, conquista il pubblico e registra il sold-out.

“La Traviata” di Giuseppe Verdi quindi, terzo attesissimo appuntamento de La Grande Stagione Live 2013/2014, cartellone dell’Opera in diretta al cinema, curato e distribuito appunto da Microcinema, ha ottenuto uno straordinario consenso di pubblico e alle 17.30 di sabato 7 dicembre, gli spettatori presenti nelle oltre 140 sale italiane sono entrati direttamente in uno dei più apprezzati teatri d’Opera Lirica del mondo: il Teatro alla Scala di Milano. Il “premio” finale sono stati trentamila spettatori e 250 mila euro d’incasso, nonché un’ovazione per la cultura e per una società, Microcinema, che conquista sempre più pubblico e successi di qualità.

Tornando alla classifica dei “soliti noti”, dietro Hunger Games ecco Woody Allen: Blue Jasmine entra subito al secondo posto della top-ten con 1,2 milioni di euro ed una media per sala da primo posto (3.052). Segue quindi “La mafia uccide solo d’estate” che alla seconda settimana di programmazione risale dalla quinta alla terza posizione. Al quarto posto resiste Zalone che con il suo “Sole a catinelle”, che sfiora i 51 milioni di euro di incasso totale. Scendono invece Fuga di cervelli(quinto), “Thor: The Dark World” (sesto) e “Free Birds – Tacchini in fuga” (settimo). All’ottavo posto c’è una sola altra new entry: è “Dietro i candelabri”, di Steven Sodebergh. Chiudono la top “Don Jon” (nono) e “Stai Lontana da me”, con Enrico Brignano e Ambra Angiolini.

09-12-2013


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy