METEO
BORSA
09/06/2026 23:27
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando

Derby a Roma: tre accoltellati tra i tifosi

Nella Capitale scontri fra supporter nella zona di Ponte Milvio, bloccati i due lati del Lungotevere. La polizia interviene in mezzo al traffico. Zona tutta blindata

 Duri scontri a Ponte Milvio fra tifosi laziali e
 romanisti nelle ore precedenti il derby Roma
 Lazio. Duecento tifosi si sono staccati dalla
 zona dello stadio Olimpico dirigendosi verso
 gli antagonisti al Ponte Duca d’Aosta, con
 conseguenti cariche della polizia. Zona nel
 caos per lunghe ore e traffico impazzito.
 Residenti furiosi per il match “feriale”.

Quando ancora mancavano un paio di ore alla partita, erano già tre le persone accoltellate fra i tifosi romanisti, i quali però hanno rifiutato entrambi il trasporto in ospedale. Un petardo molto potente è stato poi fatto esplodere nella zona del bar River, intorno al quale si sono avuti gli scontri più accesi. Ci sarebbe un fermato, mentre i blindati bloccano gli accessi a Ponte Milvio.

La zona era in assetto antiguerriglia da tempo: rafforzate tutte le misure di sicurezza nei punti dove tradizionalmente è più facile il contatto tra le tifoserie, allestite tre aree di filtraggio, divisi perfino i parcheggi degli scooter. Su tutte le furie i residenti della zona, i quali puntano il dito contro la decisione di far giocare un derby in un giorno feriale.

08-04-2013

ARTICOLI CORRELATI
Cancellieri: basta partite a rischio di sera
 
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy