METEO
BORSA
06/05/2024 03:39
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Traffico, primo contro-esodo da bollino rosso

Scatta il rientro dalle vacanze. Traffico intenso fin dalle prime ore di stamani su alcuni tratti stradali e autostradali. Da sabato sera nuova ondata di caldo e afa

 Nel fine settimana di quello che i meteorolo-
 gi definiscono come il week-end più caldo
 dell’anno, con l’arrivo dell’ennesimo anticiclo-
 ne africano - stavolta è Lucifero - sulla no-
 stra penisola, scatta il primo grande rientro
 dalle vacanze estive. Traffico intenso è sta-
 to registrato fin dalle prime ore di sabato su
 diversi tratti stradali e autostradali.

La circolazione viene costantemente monitorata e gestita dalle squadre Anas, per prevenire disagi e criticità. Sull’intera arteria autostradale sono presenti 330 addetti e 85 mezzi operativi, 40 pannelli a messaggio variabile e 3 info point sulle aree di servizio a disposizione degli utenti che vogliono informarsi sul loro percorso. L’Anas ricorda che sono in funzione i nuovi rilevatori della velocità media e istantanea sulle strade statali «Virgilius», gestiti della Polizia stradale nel Lazio sulla strada statale 1 «Aurelia», in Campania sulla strada statale 7quater «Domitiana» e in Emilia Romagna sulla statale 309 «Romea». Il limite di velocità consentito in questi tratti è di 90 km/h.

Come detto, poi, è arrivato sulla penisola Lucifero, il settimo e ultimo di questa estate infinita. Secondo ilmeteo.it, la bolla rovente stazionerà sulla Spagna dove si supereranno i 45° e l’aria calda poi punterà verso l’Italia. Ma anche verso Francia e Germania, fino alla Scandinavia e salirà fino al Polo Nord dove il livello dei ghiaccio sarà al minimo storico. E pare proprio che il peggio sul fronte del caldo debba ancora arrivare.

18-08-2012


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy