METEO
BORSA
24/04/2024 10:44
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire

India: i marò italiani sono usciti dal carcere

I due militari hanno lasciato la Borstal School per un albergo di Kochi. Udienza del processo fissata per il 18 giugno. La sorella di Latorre alla parata a Roma

 Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i
 due marò italiani accusati dell’omicidio di
 due pescatori indiani, sono usciti dalla Bor-
 stal School e trascorreranno la notte in un
 albergo di Kochi. La conferma della scar-
 cerazione è arrivata dalla Farnesina. Alla
 parata del 2 giugno applausi del pubblico
 quando Napolitano li nomina.

Arriva nella mattinata la notizia che il tribunale di Kollam ha accolto documenti e garanzie relativi alla concessione della libertà dietro cauzione per i due imputati che oggi si sono presentati in tribunale a Kollam per una nuova udienza preliminare del processo. I due marò sono giunti a Kollam da Kochi in mattinata. Indossavano una impeccabile divisa bianca della Marina e sono stati salutati al loro arrivo in tribunale dai membri della delegazione italiana, coordinata dal console generale a New Delhi, Giampaolo Cutillo. Per quasi tre ore l’ufficio dello “Chief Judicial Magistrate” è stato al centro di un’intensa attività degli impiegati che raccoglievano i necessari nulla osta dai diversi uffici per rendere esecutiva la cauzione. Infine il trasferimento in albergo.

L’unica disposizione a carico dei due militari italiani è di non allontanarsi di più di dieci chilometri dalla più vicina stazione di polizia. Il giudice ha ascoltato le richieste delle parti e fissato un'udienza per il 18 giugno. Kumar, imprenditore immobiliare, è uno dei proprietari della Nj Properties di Kollam. «Sono venuto a sapere di questa storia da amici», ha detto, «e conosco bene l’Italia: ho un cognato che lavora per una compagnia italiana basata a Dubai nel settore della difesa. Mi hanno chiesto di intervenire nella vicenda dei due marò e ho detto sì. Sono molto contento di averlo fatto».
La prossima udienza per il processo che vede coinvolti i marò per la morte di due pescatori indiani è prevista il 18 giugno.

02-06-2012

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy