METEO
BORSA
24/04/2024 13:33
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando

Gp Francia: trionfa Lorenzo, secondo Rossi

Dopo il successo nella gara inaugurale in Qatar e due secondi posti di fila, lo spagnolo torna sul gradino più alto del podio. Il Dottore chiude davanti a Casey Stoner

 Al Gran Premio di Francia, quarto appunta-
 mento del Mondiale MotoGP, Jorge Lorenzo
 porta a casa la seconda vittoria della sta-
 gione. Ma il riflettori sono tutti per Valenti-
 no Rossi: secondo a quasi 10" dallo spagno-
 lo della Yamaha, Vale è autore sotto la piog-
 gia di una ottima gara con la Ducati, capa-
 ce anche di ritrovare il sorriso.

Pronti via e Lorenzo, sempre in difficoltà nei due giorni di prove, prende subito la testa della corsa davanti. Lasciato andare Lorenzo che si involava verso la vittoria Rossi, che ha messo a segno una buona partenza, tiene testa alle due Yamaha Tech 3 di Cal Crutchlow ed Andrea Dovizioso e, infine, la Repsol Honda HRC di Casey Stoner. Nei giri finali una lunga serie di sorpassi tra i due campioni del mondo con alla fine il pilota della Ducati davanti all’australiano.

Chi invece deve recriminare più di tutti considerando la pole position conquistata nelle qualifiche di ieri è Daniel Pedrosa, che già dalle prime curve esce fuori dalla lotta per i primi posti nonostante su queste condizioni in passato si sia sempre comportato bene: quindi solo in quarta posizione (fuori dal podio per la prima volta in stagione). Alle sue spalle il compagno di marca Stefan Bradl, quinto sulla Honda LCR, che beffa nel finale la Ducati di Nicky Hayden. In settima lo sfortunatissimo Andrea Dovizioso, che dopo una gara corsa insieme al gruppetto dei primi, scivola a pochi giri dal termine. Stessa sorte per il compagno di squadra Cal Crutchlow, che completa nel peggiore dei modi la giornata nera del team Monster Tech 3. Il britannico, caduto al 18esimo giro della corsa, chiude la sua gara in ottava posizione a pochi secondi dal Dovi. Completa la top-ten il duo spagnolo composto dalla Ducati di Hector Barbera e la Honda Gresini di Alvaro Bautista.

20-05-2012


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy