METEO
BORSA
18/04/2024 04:30
Zalando
SPETTACOLO
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Al via Cannes. Molte le stelle sul red carpet

Parte la 65esima edizione della kermesse cinematografica sulla Croisette con tantissima Hollywood. L’apertura è affidata a “Moonrise Kingdom” di Wes Anderson

 Soddisfazione del direttore del Festival del
 cinema di Cannes, Thierry Fremaux, nel gior-
 no del debutto della kermesse sulla Croiset-
 te. Sul tappeto rosso di questa 65esima edi-
 zione sono tantissime le star che arrivano
 da Hollywood - da Nicole Kidman a Brad
 Pitt -, mentre l’apertura è affidata a “Moon-
 rise Kingdom” di Wes Anderson.

Cannes quest’anno, più che mai, è ricco di pellicole che alla vigilia si annunciano di particolare interesse e possono contare sullo sguardo bellissimo di Marilyn Monroe, la cui gigantografia campeggia sulla facciata del Grand Théâtre Lumiere, l’arena dove i film in concorso si sfideranno la Palma d’Oro. Tra i più attesi ci sono “Cosmopolis” di David Cronenberg, ma ci sono anche Michael Haneke, Ken Loach, Reygadas, Kiarostami, Alain Resnais. Gli Usa schierano ben quattro film: “Lawless”, “Mud”, “Killing Them Softly” e “The Paperboy” e tante star (Shia LaBoeuf, Gary Oldman, Brad Pitt, Matthew McCounaghey e Nicole Kidman).

Unico italiano in concorso sarà Matteo Garrone con “Reality”, mentre nella sezione Un Certain Regard, dedicata ai film fuori competizione, le proiezioni di mezzanotte e quelle speciali, troveranno spazio Dario Argento con “Dracula 3D” e Bernardo Bertolucci con “Io e te”.
La sezione Cannes Classics, invece, porterà sul grande schermo le edizioni restaurate de “Lo Squalo” di Steven Spielberg e “C’era una volta in America” di Sergio Leone con scene inedite.

16-05-2012


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy