METEO
BORSA
11/05/2024 13:10
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Trota: laurea albanese in cassaforte Belsito

Trovata con la cartella “The Family”. Conseguita il 29 settembre 2010, tre anni in uno. Il sospetto: pagata coi soldi del partito. C’è anche un diploma di Moscagiuro

 
La Guardia di Finanza ha trovato nella cas-
 saforte di Belsito, dove era custodita la fa-
 mosa cartella “The Family”, un diploma uni-
 versitario che Renzo Bossi ha conseguito in
 Albania. Il titolo è agli atti delle procure di
 Napoli e Milano. E il sospetto è che il corso
 sia stato pagato con i fondi della Lega. Tro-
 vato anche un diploma di Moscagiuro.

Stando a fonti di stampa, quello ritrovato è un diploma di laurea di primo livello, paragonabile probabilmente a una laurea triennale italiana: Bossi Jr. si sarebbe laureato in gestione aziendale alla facoltà di Economia aziendale della capitale albanese, sostenendo «29 esami» del corso di «gestione aziendale», acquisendo «180 crediti», che prevedono una percorso di studi di 3 anni. Il figlio del Senatur, però, stando anche alle prime analisi degli investigatori, avrebbe ottenuto la laurea in un anno circa. Renzo Bossi, infatti, ha preso il diploma di maturità in Italia nel luglio 2009 a 21 anni. Il certificato di laurea nella facoltà albanese reca invece la data del «29 settembre 2010» come conseguimento e «dell’8 ottobre 2010» come consegna dell’attestato. Sempre nel certificato, tutto in lingua albanese, Renzo Bossi è registrato col numero di matricola «482». Accanto la sua fotografia.

Pare che nella cassaforte di Belsito, inoltre, gli investigatori della Gdf abbiano trovato un diploma universitario in «Sociologji», della stessa università, conseguito da Pierangelo Moscagiuro, caposcorta del vicepresidente del Senato Rosy Mauro. Laurea quest’ultima che, come risulta sempre dal documento, è stata conseguita il 29 giugno 2011, con consegna il 20 luglio successivo. Sono in corso accertamenti per verificare se i titoli di studio siano stati acquistati con soldi della Lega Nord.

03-05-2012

ARTICOLI CORRELATI
E ora sospetti anche sui diplomi di Belsito
 
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy