METEO
BORSA
20/04/2024 04:53
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando

Manovra e pensioni, Alfano: «Non si toccano»

Il segretario Pdl interviene al Berghem Fest ad Alzano Lombardo: «Noi non andremo contro il Carroccio». Quindi promette: «Dimezzeremo il numero dei parlamentari»

 Le pensioni non si toccano e ora è d’accordo
 anche Angelino Alfano. Il segretario Pdl inter-
 viene al Berghem Fest ad Alzano Lombardo e
 incontrando i ministri Roberto Maroni (Interni)
 e Roberto Calderoli (Semplificazione) assicura
 alla platea: «Non andremo contro il Carroccio».
 Poi annuncia con fiducia: «Dimezzeremo i par-
 lamentari».

Come ben sanno i diretti interessati, i temi della manovra hanno causato non pochi problemi all’interno della maggioranza. Il Carroccio sulle pensioni è stato lapidario e Maroni dice: «Per noi nella manovra è un capitolo chiuso». Gli fa eco Calderoli: «Ormai è un punto assodato». Alfano mostra quindi fair play: «Ciascuno in una coalizione può avere le sue idee, ma le decisioni si prendono insieme: se la Lega non è d’accordo su questo, il governo non può andare in questa direzione». «Chi non ha mai pagato o ha pagato poco deve prendere la mazzata, perché la crisi non può avvantaggiare i furbetti. La crisi non può essere il tempo dei furbetti» aggiunge il segretario del Pdl.

«Nella prima settimana di settembre - ha detto poi Alfano - presenteremo un progetto di riforma costituzionale per ridurre il numero dei parlamentari». L’ex Guardasigilli ha quindi risposto a una domanda del moderatore Enrico Mentana su come intendeva affrontare il problema della casta. E la replica è stata: «Riteniamo che sia questo il numero per avere una rappresentatività parlamentare più efficace».

27-08-2011

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy